Ammissione e borse di studio
Al fine di preservare la possibilità di svolgere la didattica in presenza, assai cara alla Direzione del Master, l'inizio della nona edizione del Master è stato posticipato dal mese di gennaio al mese di aprile 2021
I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando:
Possono accedere al Master anche studenti laureandi, a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2020/2021 (aprile 2021).
Le domande di ammissione potranno essere presentate fino a esaurimento dei posti disponibili, a partire dal 15 giugno 2020 fino alla chiusura delle iscrizioni, prevista il 31 gennaio 2021.
Il numero massimo di iscritti ammessi è pari a 45.
L'Università Cattolica si riserva di non attivare il corso in presenza di un numero di iscritti inferiore a 20.
Le domande di ammissione saranno valutate, in ordine di presentazione, in base al curriculum vitae del candidato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master e inserendo i dati del pagamento nel portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all' immatricolazione deve essere inviata in formato cartaceo o consegnata a mano a:
Ufficio Master
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Carducci, 28/30
20123 Milano
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza (per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 8.000. Potrà essere versata in un'unica soluzione al momento dell'immatricolazione, oppure secondo le seguenti modalità:
L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.
Giappichelli Editore ha messo a disposizione degli studenti che perfezioneranno l’iscrizione entro il 15 settembre 2020 un buono per l’acquisto dei testi indicati nella bibliografia fondamentale del Master. Il buono, del valore di 300 euro, potrà essere speso sul sito web della casa editrice.
Nelle scorse edizioni, l’Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 ha bandito un premio del valore di 2.500 euro destinato a uno studente del Master, distintosi per merito.
Lo Studio Legale "Lodovico Isolabella della Croce" ha erogato una borsa di studio per la copertura dei costi di iscrizione al Master di uno dei partecipanti, scelto previa selezione.
Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservata una riduzione di € 400 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master.
La Direzione si sta adoperando affinché anche per la nona edizione vengano erogati tali contributi e ne siano attivati di nuovi.