Struttura

Il Master ha durata annuale, per complessivi 60 CFU, pari a 1.500 ore totali di impegno. Sono previste 310 ore di didattica, comprensive della partecipazione al convegno inaugurale.

Il calendario del Master si articola in 9 ore settimanali di lezione che si svolgeranno presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Orario delle lezioni: venerdì 14:30 – 19:00 e sabato 9:30 – 14:00

Orario inglese giuridico (facoltativo): venerdì 13:30 – 14:30

Convegno: 15 dicembre 2023

Inizio delle lezioni: 19 gennaio 2024

Termine delle lezioni: dicembre 2024

In linea con le scorse edizioni, anche quest’anno il Master si svolgerà in dual mode: la didattica sarà quindi erogata integralmente in presenza, con la possibilità di frequentare le lezioni anche da remoto, in diretta streaming, attraverso il portale informatico dell’Ateneo.

Ai fini del conseguimento del titolo, sarà obbligatoria la frequenza in aula di almeno il 60% delle ore totali di attività didattica, mentre un ulteriore 20% delle ore potrà essere frequentato da remoto (frequenza minima in sincrono 80%; di cui il 60% in presenza ed il 20% anche da remoto)

È  prevista la presenza di un tutor d'aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.

Il Master prevede tre prove intermedie e una prova finale consistente nella redazione di un paper su un tema concordato con la Direzione ovvero di una relazione sull'attività di stage eventualmente svolta nel corso del Master.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Diritto Penale dell'Impresa".