Struttura

Il Master ha durata annuale, per complessivi 60 CFU, pari a 1.500 ore totali di impegno. Sono previste 310 ore di didattica, comprensive della partecipazione al convegno inaugurale.

Il calendario del Master si articola in 9 ore settimanali di lezione che si svolgeranno presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Orario delle lezioni: venerdì 14:30 – 19:00 e sabato 9:30 – 14:00

Orario inglese giuridico (facoltativo): venerdì 13:30 – 14:30

Convegno inaugurale: dicembre 2019

Inizio delle lezioni: gennaio 2020

Termine delle lezioni: novembre 2020

È richiesta la frequenza di almeno il 70% delle ore, come da calendario.

È  prevista la presenza di un tutor d'aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.

I partecipanti al Master che intendano acquisire una prima esperienza professionale potranno svolgere, su loro richiesta e previa accettazione del profilo del candidato da parte di una delle numerose strutture convenzionate, un periodo di stage formativo presso primari studi legali milanesi o aziende (funzioni legal , compliance, AML).

Il Master prevede tre prove intermedie e una prova finale consistente nella redazione di un paper su un tema oggetto del Corso.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Diritto Penale dell'Impresa".