Struttura

Il Master ha durata annuale, per complessivi 60 CFU, pari a 1.500 ore totali di impegno. Sono previste 310 ore di didattica, comprensive della partecipazione al convegno inaugurale.

Il calendario del Master si articola in 9 ore settimanali di lezione che si svolgeranno presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Orario delle lezioni: venerdì 14:30 – 19:00 e sabato 9:30 – 14:00

Orario inglese giuridico (facoltativo): venerdì 13:30 – 14:30

Convegno: 17 aprile 2022

Inizio delle lezioni: 11 marzo 2022

Termine delle lezioni: gennaio 2023

In linea con la scorsa edizione, anche quest'anno il Master si svolgerà in dual mode: la didattica sarà quindi erogata integralmente in presenza, con la possibilità di frequentare le lezioni anche da remoto, in diretta streaming, attraverso il portale informatico dell'Ateneo.

A ogni modo, allo stato attuale della situazione sanitaria e qualora non intervengano nel corso dell'anno misure restrittive riguardanti le modalità di erogazione dell'offerta formativa dell'Ateneo, sarà obbligatoria, ai fini del conseguimento del titolo, la frequenza in aula di almeno il 50% delle ore totali di attività didattica, mentre un ulteriore 30% delle ore potrà essere frequentato da remoto (frequenza minima in sincrono 80%; di cui il 50% in presenza ed il 30% anche da remoto)

È  prevista la presenza di un tutor d'aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.

Il Master prevede tre prove intermedie e una prova finale consistente nella redazione di un paper su un tema concordato con la Direzione ovvero di una relazione sull'attività di stage eventualmente svolta nel corso del Master.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Diritto Penale dell'Impresa".