Perché partecipare
Vantaggi
La proposta didattica è innovativa, sia per le tematiche oggetto di approfondimento, sia per il metodo, che accosta alle lezioni frontali la trattazione di case studies. L’offerta formativa è mirata all’acquisizione di competenze fortemente richieste nel settore di riferimento.
La Faculty è composta dai più importanti accademici e professionisti nell’ambito del Music Law e del Motion Picture Law, oltre che da esperti di Music Business.
Il Corso consentirà di ampliare il proprio network professionale, entrando in contatto con referenti non solo dei maggiori studi legali del settore, ma anche con esponenti delle major discografiche e di importanti società che operano nel settore cine-audiovisivo (Sony Music, Sky Italia).
Le competenze acquisite saranno, infatti, spendibili per lavorare come esperti presso case discografiche, uffici-stampa, uffici legali di aziende di produzione e distribuzione cine-audiovisiva, studi legali specializzati in diritto d’autore (professioni altamente richieste, ma scarsamente specializzate).
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del Corso verrà rilasciato dall’Università Cattolica l’attestato di Alta Formazione in Music and Entertainment Law.