Perché partecipare

Il Corso è ormai divenuto indiscusso punto di riferimento per la formazione di figure altamente specializzate nel settore del Music and Entertainment Law.

La frequenza del Corso offre vantaggi formativi notevoli.

• La proposta didattica innovativa, sia per le tematiche oggetto di approfondimento, sia per il metodo, che accosta alle lezioni frontali la trattazione di case studies. L’offerta formativa è mirata all’acquisizione di competenze fortemente richieste nel settore di riferimento.
  • La Faculty composta dai più importanti accademici e professionisti nell’ambito del Music Law e del Motion Picture Law, oltre che da esperti di Music Business.
  • Il Corso consentirà di ampliare il proprio network professionale, entrando in contatto con referenti non solo dei maggiori studi legali del settore, ma anche con esponenti delle major discografiche e di importanti società che operano nel settore cine-audiovisivo (Sony Music, Sky Italia).

Le competenze acquisite saranno, infatti, spendibili per lavorare come esperti presso case discografiche, uffici-stampa, uffici legali di aziende di produzione e distribuzione cine-audiovisiva, studi legali specializzati in diritto d’autore (professioni altamente richieste, ma scarsamente specializzate).
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del Corso verrà rilasciato dall’Università Cattolica l’attestato di Alta Formazione in Music and Entertainment Law.