header-image

Struttura

Il Master ha durata annuale, per complessivi 60 CFU, pari a 1.500 ore totali di impegno.

Inizio delle lezioni: gennaio 2023
Termine delle lezioni: dicembre 2023

 

La Formula “Executive” rende compatibile la frequenza del Master con lo svolgimento di attività lavorativa e professionale, in quanto prevede:

  • 2/3 giorni al mese di didattica in presenza in aula, a Milano;
  • formazione a distanza (video-lezioni e corsi online fruibili con la massima flessibilità da remoto su piattaforma web dedicata);
  • studio individuale

 

Le lezioni di didattica in presenza si svolgeranno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano, e saranno impartite nell’arco di tre giorni consecutivi: giovedì (9.00-13.00, 14.00-18.00), venerdì (9.00-13.00, 14.00-18.00) e sabato (9.00-13.00).
Le lezioni di didattica online in diretta saranno impartite prevalentemente il giovedì e il venerdì (14.00-15.30).

 

È richiesta la frequenza di almeno il 70% delle ore di didattica in presenza, e di almeno il 50% delle ore di didattica online in diretta, come da calendario.
Sono previste alcune prove intermedie (a conclusione dei moduli didattici) e una prova finale consistente nella presentazione di un elaborato scritto su uno dei temi oggetto del Master. 
È prevista la presenza di un tutor d’aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.
A coloro che avranno maturato la frequenza e superato le prove di esame sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Fashion e Luxury Law.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti