Struttura
Il Master ha durata annuale, per complessivi 60 CFU, pari a 1.500 ore totali di impegno.
Inizio delle lezioni: gennaio 2025
Termine delle lezioni: dicembre 2025
La Formula “Executive” rende compatibile la frequenza del Master con lo svolgimento di attività lavorativa e professionale, in quanto prevede:
Le lezioni di didattica in presenza si svolgeranno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano, da gennaio 2025 a novembre 2025, e saranno impartite nell’arco di due giorni consecutivi: venerdì (9.00-13.00, 14.00-18.00) e sabato (9.00-13.00).
Le esercitazioni pratiche online in diretta si terranno una volta al mese, da gennaio 2025 a novembre 2025.
Ciascun modulo prevede la partecipazione di testimonial di assoluto spicco del mondo Fashion e Luxury e il coinvolgimento di aziende leader del settore, nell’ottica di arricchire l’offerta formativa con testimonianze immersive e di garantire un approccio pratico e concreto.
È richiesta la frequenza di almeno il 70% delle ore di didattica in presenza e a distanza, come da calendario (escluse le 30 ore facoltative di didattica online dedicate all’inglese giuridico).
Sono previste alcune prove intermedie (a conclusione dei moduli didattici) e una prova finale, nel mese di dicembre, che consiste nella presentazione di un elaborato scritto su uno dei temi oggetto del Master.
È prevista la presenza di un tutor d’aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.
A coloro che avranno maturato la frequenza e superato le prove di esame sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Fashion e Luxury Law.