header-image

Ammissione e selezione

Ammissione
I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando il:

  • curriculum vitae (con indicazione del voto di laurea o, per i laureandi, della media dei voti sostenuti).

 

Possono accedere al Master anche gli studenti laureandi, a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2024/2025 ovvero entro il mese di aprile 2025.

 

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino a esaurimento dei posti disponibili, a partire dal 17 giugno 2024 fino alla chiusura delle iscrizioni, prevista il 31 dicembre 2024.

 

Il numero massimo di iscritti ammessi è pari a 40.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore si riserva di non attivare il Master in caso di un numero di iscritti inferiore a 15.

 

Selezione
Le domande di ammissione saranno valutate, in ordine di presentazione, in base al curriculum vitae del candidato.


Immatricolazione
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via e-mail e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella e-mail di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).


Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è fissata in € 9.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità: 

  • € 1.000 all’atto dell’iscrizione; 
  • € 4.000 entro il 1° febbraio 2025
  • € 4.000 entro il 1° luglio 2025 (€ 3.000 per gli iscritti alla Community Alumni UCSC e per i diplomati del Corso di Alta Formazione in Fashion Law).


Agevolazioni

  • Per i laureati e diplomati dell’Ateneo iscritti ai Servizi premium della Community Alumni UCSC e per i diplomati dei Master e dei Corsi di Alta Formazione dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale la quota di partecipazione al Master è fissata in € 8.000.  L’iscrizione alla Community Alumni deve essere precedente all’immatricolazione al Master. I corsisti iscritti alla Community sono pregati di inviare a segreteria.master-mi@unicatt.it la copia della ricevuta di iscrizione alla Community, per ottenere l’applicazione dello sconto.
  • Per i diplomati del Corso di Alta Formazione in Fashion Law la quota di partecipazione al Master è fissata in € 8.000.


Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di mancata attivazione del Master per numero di domande inferiore rispetto alla soglia programmata.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti