header-image

Ammissione e selezione

Ammissione
I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando il:

  • curriculum vitae (con indicazione del voto di laurea o, per i laureandi, della media dei voti sostenuti).

 

Possono accedere al Master anche gli studenti laureandi, a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2024/2025 ovvero entro il mese di aprile 2025.

 

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino a esaurimento dei posti disponibili, a partire dal 17 giugno 2024 fino alla chiusura delle iscrizioni, prevista il 7 gennaio 2025. 

 

Il numero massimo di iscritti ammessi è pari a 40.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore si riserva di non attivare il Master in caso di un numero di iscritti inferiore a 15.

 

Selezione
Le domande di ammissione saranno valutate, in ordine di presentazione, in base al curriculum vitae del candidato.


Immatricolazione
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via e-mail e attraverso il portale ammissione.
 

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella e-mail di ammissione.
 

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).


Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è fissata in € 9.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità: 

  • € 1.000 all’atto dell’iscrizione; 
  • € 4.000 entro il 1° febbraio 2025
  • € 4.000 entro il 1° luglio 2025 (€ 3.000 per gli iscritti alla Community Alumni UCSC e per i diplomati del Corso di Alta Formazione in Fashion Law).


Agevolazioni

  • Per i laureati e diplomati dell’Ateneo iscritti ai Servizi premium della Community Alumni UCSC e per i diplomati dei Master e dei Corsi di Alta Formazione dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale la quota di partecipazione al Master è fissata in € 8.000.  L’iscrizione alla Community Alumni deve essere precedente all’immatricolazione al Master. I corsisti iscritti alla Community sono pregati di inviare a segreteria.master-mi@unicatt.it la copia della ricevuta di iscrizione alla Community, per ottenere l’applicazione dello sconto.
  • Per i diplomati del Corso di Alta Formazione in Fashion Law la quota di partecipazione al Master è fissata in € 8.000.


Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti