Alumni, Press and Gallery

ALUMNI

Alumni UCSC rappresenta un grande network che riunisce le principali realtà associative formate da ex studenti che condividono un legame profondo con l’Università e che vogliono continuare a contribuire alla sua crescita. Una comunità di persone presente a livello nazionale e internazionale, aperta a tutti coloro che hanno conseguito un titolo di studio di qualsiasi livello e in qualunque ambito presso l’Ateneo.
Il progetto nasce dalla volontà di raccogliere e valorizzare il patrimonio di esperienze umane, culturali e professionali che costituisce e caratterizza la storia dell’Università Cattolica.
Su LinkedIn, è stato costituito il gruppo Alumni Fashion Law - UCSC, pensato per raggruppare coloro che hanno condiviso, seppur in anni diversi, l'esperienza formativa dei Corsi di Alta Formazione e del Master in Fashion e Luxury Law organizzato dall'Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale.

LE PRECEDENTI EDIZIONI

Le prime edizioni del Master hanno conseguito risultati, in termini di partecipazione e soddisfazione della classe, eccellenti e gratificanti.
La composizione delle classi è stata molto eterogenea: accanto a neolaureati e giovani professionisti, animati dalla volontà di potenziare le proprie competenze per approcciare con maggiore consapevolezza e preparazione il mondo del lavoro, vi è stata una costante e crescente partecipazione di professionisti già esperti, consapevoli dell'importanza di un aggiornamento specifico sulle tematiche oggetto del corso. L'eterogeneità delle classi ha giovato alle esercitazioni – momenti di confronto in classe sulle più attuali pronunce giurisprudenziali relative ai temi dei singoli moduli –, alimentando un dibattito sempre vivace.

Ethical fashion: tendenze e prospettive.

Incontro inaugurale della II edizione del Master universitario di secondo livello in Fashion e Luxury Law (MiFeLL)

Giovedì 19 gennaio 2023

Il video è protetto da password – Per informazioni, si prega di scrivere a: asgp@unicatt.it

20 giugno 2019

Il Sole 24 ore ha dedicato un articolo al Corso di Alta Formazione in Fashion Law, segnalando la crescente richiesta di professionisti qualificati da parte delle aziende di moda e degli studi legali del settore.

Incontro conclusivo della Prima Edizione del Corso di Alta Formazione in Fashion Law

Giovedì 19 dicembre 2019, ore 15.00
Aula Diamante 1 – Via Olona, 2
Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano

Legalcommunity IP&TMT Awards 2023

L’Avv. Ida Palombella, membro del Comitato scientifico del Corso, ha vinto il premio Avvocato dell’Anno Fashion.

Legalcommunity IP&TMT Awards è l’evento annuale di riferimento per la community legale del settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media.

L’Avv. Palombella è stata premiata con la seguente motivazione:

“La professionista è un nome noto e stimato. Ha infatti seguito, tra gli altri, la più importante organizzazione di settore nell’ambito dell’evento italiano più in vista nel mondo moda. L’advisory fornita è stata molto importante anche per promuovere la sostenibilità, la diversità e l’inclusività.”