La partecipazione al Ciclo seminariale comporta l’attribuzione di crediti formativi agli studenti secondo i requisiti previsti da ogni Facoltà

• Facoltà di Giurisprudenza: Previa verifica di apprendimento, 2 cfu per la frequenza dell’intero ciclo seminariale, 1 cfu per la frequenza di due eventi (l'incontro mattutino e l'incontro pomeridiano del Convegno sono considerati ciascuno evento a sé stante)

• Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere: 2 cfu

Gli interessati dovranno iscriversi separatamente ai singoli incontri.

L’attribuzione dei crediti formativi sarà subordinata alla frequenza e al superamento di un colloquio finale.
L’effettiva partecipazione verrà attestata dall’apposizione di una firma in entrata e in uscita da parte di ciascun partecipante.

Studenti della Facoltà di Giurisprudenza:
Per chi vuole conseguire 2 cfuin caso di un’assenza, il conseguimento dei crediti formativi è, tuttavia, subordinato all’integrazione della preparazione con la lettura a scelta dei capitoli I-III, oppure IV-V, oppure VI, del volume L’ombra delle colonne infami. La letteratura e l’ingiustizia del capro espiatorio, Vita e pensiero, 2022.

Gli studenti che avranno maturato la frequenza potranno sostenere il colloquio finale per l’attribuzione dei crediti formativi in occasione degli appelli di Criminologia delle sessioni d’esame che vanno da maggio 2023 fino al termine delle sessioni d’esame dell’anno accademico 2022-2023. Il colloquio verterà sulle tematiche affrontate negli eventi a cui lo studente ha partecipato, nonché, per gli studenti che hanno maturato un’assenza, sulla lettura obbligatoria di cui si è precedentemente detto.