Cybersecurity & Data Management. Tra tecnologia e diritto

La Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con l'Alta Scuola "Federico Stella" sulla Giustizia Penale - ASGP, propone il Corso "Cybersecurity & Data Management. Tra tecnologia e diritto"

Milano, Università Cattolica del Sa­cro Cuore
3 febbraio – 27 maggio 2023

Direzione scientifica:
Prof. Stefano Solimano, Università Cattolica del Sacro Cuore

Comitato scientifico:
Antonio Albanese, Professore ordinario di Diritto civile
Matteo Caputo, Professore ordinario di Diritto penale
Stefano Alessandro Curioni, Professore a contratto di Sicurezza informatica
Gabriele Della Morte, Professore ordinario di Diritto internazionale
Gabrio Forti, Professore ordinario di Diritto penale
Pietro Franzina, Professore ordinario di Diritto internazionale privato
Roberto Lattanzi, Professore a contratto di Diritto della privacy
Enrico Mancuso, Professore Ordinario di Diritto processuale penale
Gianluca Varraso, Professore Ordinario di Diritto processuale penale

Coordinamento didattico:
Dott.ssa Marta Lamanuzzi, Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Corso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti di conoscenza indispensabili per comprendere l’assetto attuale della disciplina italiana ed europea in tema di sicurezza informatica e di gestione dei dati personali, coniugando un’approfon­dita disamina della normativa più recente con l’esperienza pratica di operatori del settore.

Lezioni tra il 3 febbraio e il 27 maggio 2023, il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, per un totale di 128 ore di didattica.

Destinatari:

Avvocati, laureati in Giurisprudenza, Servizi Giuridici, Economia e Scienze Informati­che, addetti del settore, coloro che, pur in possesso di un titolo diverso, risultino, previa valutazione, aver compiuto un per­corso di studio idoneo.

Perché partecipare:

• la qualità della faculty, composta dai più autorevoli esperti della materia, provenienti dall’ambito accademico e professionale
  • il marcato approccio interdisciplinare, in cui l’analisi delle norme di diritto civile, penale e internazionale, condotta alla luce dell’incessante evoluzione digitale, si coniuga con l’esperienza pratica di operatori del settore
  • la formazione teorica e pratica a 360 gradi nell’ambito della sicurezza informatica e della gestione dei dati personali
  • il conseguimento di crediti formativi per gli Avvocati - in fase di richiesta

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del Corso verrà rilasciato dall’Università Cattolica l’attestato di Alta Formazione in Cybersecurity & Data Management.

Tutte le informazioni sul corso al seguente link

Esplora la Digital brochure

ISCRIZIONI:

Per iscriversi compilare il modulo online

La quota di partecipazione al corso è di euro 2.500,00 (+ IVA 22%)

Agevolazioni:

• € 1.990,00 (+ IVA 22%) per chi si iscrive entro e non oltre il 30 novembre 2022
  • 1.990,00 (+ IVA 22%) per i laureati e diplomati dell’Ateneo iscritti ai servizi premium della Community Alumni UCSC

Info e contatti:

Largo Gemelli, 1 - 20123 Milano