Cybersecurity & Data Management. Tra tecnologia e diritto

La Facoltà di Giurisprudenza, in collaborazione con l'Alta Scuola "Federico Stella" sulla Giustizia Penale - ASGP, propone il Corso "Cybersecurity & Data Management. Tra tecnologia e diritto"

Con il Patrocinio del Garante per la Protezione dei Dati Personali - GPDP

Milano, Università Cattolica del Sa­cro Cuore
14 aprile - 4 novembre 2023
(pausa sal 25 giugno al 21 settembre)

Lezioni in presenza e in diretta streaming

Direzione scientifica:
Prof. Stefano Solimano, Università Cattolica del Sacro Cuore

Comitato scientifico:
Antonio Albanese, Professore ordinario di Diritto civile
Matteo Caputo, Professore ordinario di Diritto penale
Stefano Alessandro Curioni, Professore a contratto di Sicurezza informatica
Gabriele Della Morte, Professore ordinario di Diritto internazionale
Gabrio Forti, Professore ordinario di Diritto penale
Pietro Franzina, Professore ordinario di Diritto internazionale privato
Roberto Lattanzi, Professore a contratto di Diritto della privacy
Enrico Mancuso, Professore Ordinario di Diritto processuale penale
Gianluca Varraso, Professore Ordinario di Diritto processuale penale

Coordinamento didattico:
Dott.ssa Marta Lamanuzzi, Università Cattolica del Sacro Cuore

La complessità delle implicazioni giuridiche in tema di sicurezza e gestione dei dati richiede competenze e conoscenze specifiche e aggiornate.

Il corso di Alta formazione “Cybersecurity & Data Management. Tra tecnologia e diritto” fornisce a chi opera, e a chi intende specializzarsi nel settore, gli strumenti di conoscenza indispensabili per comprendere l'assetto attuale della disciplina italiana ed europea e le competenze per implementarli nell’esperienza professionale, con il supporto di autorevoli esperti e professionisti.

Lezioni tra il 14 aprile e il 4 novembre 2023 (con lezioni fino al 24 giugno - poi pausa estiva - e ripresa il 22 settembre), il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, per un totale di 128 ore di didattica.

► Modalità di frequenza:

E' possibile frequentare:

• intero corso in presenza
    oppure
  • intero corso online in diretta streaming (n.b.: obbligo di frequenza in presenza solo alla prima e all'ultima lezione)

N.B.: Ad avvenuta iscrizione si prega di comunicare la propria scelta, inviando una mail a: asgp@unicatt.it

Destinatari:

Avvocati, laureati in Giurisprudenza, Servizi Giuridici, Economia e Scienze Informati­che, addetti del settore, coloro che, pur in possesso di un titolo diverso, risultino, previa valutazione, aver compiuto un per­corso di studio idoneo.

Perché partecipare:

• la qualità della faculty, composta dai più autorevoli esperti della materia, provenienti dall’ambito accademico e professionale
  • il marcato approccio interdisciplinare, in cui l’analisi delle norme di diritto civile, penale e internazionale, condotta alla luce dell’incessante evoluzione digitale, si coniuga con l’esperienza pratica di operatori del settore
  • la formazione teorica e pratica a 360 gradi nell’ambito della sicurezza informatica e della gestione dei dati personali
  • il conseguimento di crediti formativi per gli Avvocati

L'Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 20 crediti formativi

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del Corso verrà rilasciato dall’Università Cattolica l’attestato di Alta Formazione in Cybersecurity & Data Management.

Tutte le informazioni sul corso al seguente link

Esplora la Digital brochure

ISCRIZIONI:

Iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2023
Per iscriversi compilare il modulo online

La quota di partecipazione al corso è di euro 2.500,00 (+ IVA 22%)

Agevolazioni:

► QUOTA EARLY BIRD valida fino al 28/02/23
euro 1.990,00 (+ IVA 22%)

Quota agevolata per i laureati e diplomati dell’Ateneo iscritti ai servizi premium della Community Alumni UCSC: € 1.990,00 (+ IVA 22%)

Info e contatti:

Largo Gemelli, 1 - 20123 Milano