Assegnato il premio Ambrosoli a Benedetta Venturato

Milano, 13 febbraio 2019

Il 13 febbraio scorso, alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei premi di laurea in memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli.

Alla premiazione hanno partecipato Umberto Ambrosoli, Tiziano Barbetta e Vittorio Coda, componenti della Commissione che ha giudicato i lavori.

Benedetta Venturato - membro dell'Alta Scuola "Federico Stella" sulla Giustizia Penale e Dottore di ricerca in istituzioni e impresa nel diritto interno e comparato. Profili penali, costituzionali e commerciali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - è autrice della tesi “Plurisoggettività eventuale e reati economici: profili problematici del concorso di persone in contesti di complessità organizzativa”.