Iscrizioni Corso di Formazione per Avvocati "Le misure di prevenzione: il ruolo del difensore"

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Le misure di prevenzione: il ruolo del difensore, organizzato dal Centro Studi "Federico Stella" sulla Giustizia penale e la Politica criminale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - CSGP , in collaborazione con il Tribunale di Milano.

L'obiettivo del Corso, della durata di 12 ore,  è di fornire l'indispensabile formazione giuridica per affrontare le problematiche che la difesa nel procedimento di prevenzione pone, al fine di consentire l'acquisizione di conoscenze giuridiche imprescindibili per il corretto espletamento del mandato difensivo.

Le lezioni, ispirate a un continuo scambio tra teoria e prassi, saranno tenute dai giudici della Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano ha attribuito 6 crediti formativi al Corso.

Le lezioni si svolgeranno presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nelle seguenti date: venerdì 31 marzo dalle ore 14.30 alle 18.30, sabato 1 aprile dalle 9.00 alle 13.00, venerdì  7 aprile dalle ore 14.30 alle 18.30.

La quota di partecipazione al Corso è fissata in 550,00 euro (+ IVA 22%). È possibile iscriversi al seguente link.

Locandina del Corso