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Programma didattico e calendario delle lezioni

Il Programma didattico si articola in Moduli.

 

Gli argomenti trattati vertono sulle seguenti aree tematiche:

 

  • Tutela della proprietà intellettuale e industriale: segni distintivi, disegni e modelli, diritto d’autore (immagini e fotografie).
  • Concorrenza sleale: imitazione servile, appropriazione di pregi e condotte contrarie alla correttezza professionale.
  • Contrattualistica commerciale: co-branding, licensing, franchising, merchandising, sponsorizzazioni.
  • I contratti di fornitura e distribuzione.
  • Uso del brand e comunicazione commerciale online.
  • La delocalizzazione della produzione (profili fiscali, incentivi, rischi).
  • Lotta alla contraffazione (marchi, brevetti e segreto industriale).
  • La responsabilità sociale nella Fashion Industry: Compliance, Modelli organizzativi e 231.
  • Tutela del brand: Made in Italy ed etichettatura. Tutela doganale.
  • Le operazioni straordinarie.
  • Tutela processuale nel settore Fashion: mezzi cautelari e processo di merito. I rimedi alternativi nel settore digital, le procedure di notice and take-down.

 

Durata del Corso: dal 15 aprile 2021 al 24 giugno 2021

Modalità della didattica: on-line (webinar e online meeting)

 

Lezioni: giovedì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Il Programma prevede 10 giornate di lezione e 1 evento di conclusione del Corso, per un totale di 35 ore di formazione frontale.

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