"Verità" del precetto e della sanzione penale alla prova del processo

Finanziata dal Ministero dell'Istruzione e dall'Università Cattolica del Sacro Cuore sulla base di una valutazione dei risultati della ricerca, la pubblicazione si compone di due parti. Il volume si compone di due parti. Una prima parte ospita gli atti del convegno «Verità» del precetto e della sanzione penale alla prova del processo, svoltosi presso la sede di Milano dell'Università Cattolica il 22.6.2012, nell'ambito delle attività Prin 2008 «Rapporti tra diritto penale sostanziale e processo penale», coordinato dal Prof. Domenico Pulitanò (Università di Milano Bicocca) ed organizzato dall'unità dell'Università Cattolica, diretta dal Prof. Gabrio Forti. La seconda parte contiene i contributi al progetto Prin di studiosi dell'Università Cattolica e componenti del Centro Studi, oggi Alta Scuola, "Federico Stella" sulla Giustizia penale e la Politica criminale (ASGP).

Curatori: FORTI GABRIO, VARRASO GIANLUCA, CAPUTO MATTEO

Editore: Jovene Editore