Master in Diritto penale dell'Impresa (MiDPI)

VII Edizione - Master di secondo livello

Master in Diritto penale dell'Impresa (MiDPI)

Anno Accademico 2018/2019

La disciplina penale dell’impresa rappresenta un settore in continua evoluzione, che occupa uno spazio crescente nella prassi giudiziaria. La ridefinizione del rapporto pubblico-privato nell’economia e nel diritto, insieme alla finanziarizzazione della ricchezza a livello globale hanno ampliato i compiti regolatori affidati al diritto penale. La mobilità e complessità del quadro giuridico e degli stessi fenomeni oggetto di normazione esigono dal mondo delle professioni un notevole livello di specializzazione e competenze penalistiche. Al fine di rispondere a tali esigenze e di offrire una formazione postuniversitaria di eccellenza, a partire dall’anno accademico 2012-2013 il Centro Studi “Federico Stella” sulla Giustizia penale e la Politica criminale (CSGP), ora Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale (ASGP), e la Facoltà di Giurisprudenza organizzano il Master in Diritto Penale dell’Impresa (MiDPI). I notevoli apprezzamenti ricevuti nelle passate edizioni hanno confermato la bontà del progetto e del metodo didattico adottato, che vede assiduamente valorizzati l’interazione e l’ascolto dei partecipanti, con una costante attenzione organizzativa.

Prof. Gabrio Forti, Direttore del Master in Diritto Penale dell’Impresa - MiDPI